Inaugurazione Ufficio Turismo

Giovedì 18 aprile gli alunni delle classi 5A e 5D della Scuola Primaria Marmocchi hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo Ufficio del Turismo

Utente SIIC822002-psc

da Siic822002-psc

Inaugurazione Ufficio Turismo – Palazzo Accabì Poggibonsi

Giovedì 18 aprile 2024 presso il palazzo Accabì di Poggibonsi, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura e dell’Assessore al Turismo è stata ufficializzata la riapertura dell’Ufficio Turismo.

L’amministrazione comunale, per l’occasione ha deciso di coinvolgere i bambini nella convinzione che la conoscenza dei servizi turistici potrà aiutarli a crescere nella consapevolezza delle bellezze del territorio, coltivando così il rispetto verso il grande patrimonio storico-artistico in cui la nostra comunità vive ogni giorno.

In rappresentanza del nostro Istituto hanno partecipato gli alunni delle classi 5°A e 5°D Scuola Primaria “F.C.Marmocchi”.

Pensando proprio ai bambini come turisti consapevoli del futuro, prima dell’inaugurazione gli alunni hanno partecipato ad un laboratorio interattivo alla presenza  della sig. Marianna Gepponi. autrice ed illustratrice del libro/ guida “ O gioco o vi do noia”.