Presentazione

L'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi è il più grande in provincia di Siena tra le scuole del primo ciclo di istruzione. Le sue sedi sono situate a Poggibonsi e a Staggia Senese ed ospitano i tre ordini di scuola: tre plessi sono dedicati alla Scuola dell'Infanzia, quattro alla Scuola Primaria e due alla Scuola Secondaria di Primo Grado.Il nostro principale obiettivo educativo è quello di promuovere l’educazione e il benessere degli studenti preparandoli a diventare cittadini consapevoli, responsabili e competenti.Incoraggiamo l’apprendimento, la curiosità e lo sviluppo personale di ciascun allievo in un’ottica inclusiva e offriamo un ambiente sicuro e stimolante in cui gli studenti possono crescere e sviluppare le proprie potenzialità; promuoviamo attivamente, anche attraverso progetti e attività in rete con il territorio, il raggiungimento delle competenze chiave di cittadinanza.