Progetto “DO RE MI, facciamo un coro!”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto, attraverso l'esperienza musicale, intende accrescere le capacità espressive e aiutare i bambini a conoscere meglio se stessi e gli altri

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto “DO, RE,MI, FA…CCIAMO UN CORO!” persegue finalità quali la socializzazione e l’arricchimento culturale, oltre ad offrire un’esperienza creativa per sviluppare e accrescere le capacità espressive. Aiuta i bambini a conoscere meglio se stessi e gli altri, favorendo così una maturazione globale. L’idea è di favorire l’integrazione di tutti gli alunni e in modo particolare degli alunni diversamente abili, che condividono lo stesso momento con i propri compagni, potenziando l’Offerta Formativa.

• Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali.
  • Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso la valorizzazione dell'educazione interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo tra le culture, il sostegno dell'assunzione di responsabilità nonché della solidarietà e della cura dei beni comuni e della consapevolezza dei diritti e dei doveri.

Classi dell'Istituto.