Sede di Via Suali – Primaria

L'edificio ospita un plesso di Scuola Primaria

Nella sede è presente il plesso di Scuola Primaria “Piero Calamandrei”.

L’edificio che ospita la Scuola Primaria “Calamandrei” è stato costruito intorno alla fine del 1960, ma la costruzione non era destinata a diventare una scuola: fu adattata in seguito.

E’ intitolata a Piero Calamandrei, professore universitario, giurista, politico, antifascista, che partecipò alla Costituente e difese le libertà costituzionali.

Attualmente la scuola accoglie 8 classi, dalla prima alla quinta.

La costruzione, formata da un unico blocco, si sviluppa su tre piani. Vi si accede attraverso un ingresso, mentre all’uscita gli alunni possono usufruire anche di un secondo portone. Tutte le aule sono ubicate sul lato più luminoso, quello che si affaccia sul lato-strada. Le altre stanze sono adibite a laboratori multimediali. Al piano terra si trovano i locali della mensa, una palestra e una biblioteca che viene usata anche come aula video e musica.

All’esterno è presente un piccolo giardino nel quale è stato allestito un orto con varie piante.

Sede di Via Suali - Primaria

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Sede di Via Suali – Primaria