Sede di Via Borgaccio: plesso “Picchio Verde”- Infanzia

L'edificio ospita un plesso di Scuola dell'Infanzia

Nella sede è presente il plesso di Scuola dell’Infanzia “Picchio Verde”

La Scuola è insediata in un edificio di recente ristrutturazione. In seguito a interventi di adeguamento e riqualificazione, il plesso è stato inaugurato a gennaio 2019. Tali interventi hanno portato miglioramenti alla struttura scolastica sia sotto il profilo della sicurezza che di efficientamento energetico.

Il plesso  è costituito da un ingresso e da un salone (attualmente usato come refettorio) dove è presente una Lim ; da qui si può accedere alle quattro sezioni. Ogni aula è suddivisa in angoli di gioco, è dotata di un bagno interno e dell’accesso diretto al giardino retrostante, anch’esso recentemente ristrutturato e coperto da pavimento drenante e antiurto.  Inoltre, è presente un’aula relax, dove il pomeriggio i bambini di 3 e 4 anni si rilassano e/o riposano, anche grazie alla presenza di musica e vari strumenti che facilitino il rilassamento sensoriale (proiettori di stelline, tubo con acqua e bolle, tenda luminosa etc).

All’entrata della Scuola, nella parte antistante, è presente un giardino con erba naturale, alberi e alcuni giochi, che viene usato per lo svolgimento di attività motorie, ludiche e scientifiche.

La Scuola nel complesso è accogliente, luminosa e funzionale alle esigenze dei bambini e allo svolgimento delle attività didattiche-educative.

Sede di Via Borgaccio: plesso "Picchio Verde"- Infanzia

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Sede di Via Borgaccio: plesso “Picchio Verde”- Infanzia