Sede di Staggia Senese – Infanzia

L'edificio ospita un plesso di Scuola dell'Infanzia

Nella sede è presente il plesso di Scuola dell’Infanzia “Peter Pan”.

La Scuola è insediata in un edificio costruito nel 1995. Il plesso  è costituito da un ingresso  nel quale è presente una LIM  ed una libreria circolare con angolo morbido, di recente acquisto, contenente libri e giochi dove si  accolgono i bambini, e da un corridoio che permette l’accesso alle  tre  sezioni; da quest’ultimo si accede anche al refettorio e alla cucina dove una dipendente della ditta che ci fornisce i pasti, cucina i primi piatti. Ogni aula è suddivisa in angoli di gioco, è dotata di un bagno esterno e dell’accesso diretto al giardino retrostante. Inoltre, è presente un’aula relax, dove il pomeriggio i bambini si riposano, anche grazie alla presenza di musica e vari oggetti che facilitano il rilassamento (proiettori di stelline, cielo notturno, mare, tubo con acqua e bolle che cambia colore, tenda luminosa, sassi sensoriali ecc). C’è un’aula insegnanti con un computer, la stampante ed altri materiali didattici, da cui si accede al ripostiglio.

All’entrata della Scuola, nella parte antistante, è presente un giardino con ghiaia, erba naturale ed alberi, attraverso il quale si accede all’entrata principale.

L’ambiente è accogliente, luminoso e funzionale alle esigenze dei bambini e allo svolgimento delle attività didattico-educative.

Sede di Staggia Senese - Infanzia

Gallery Sede di Staggia Senese – Infanzia