Sede di Staggia Senese – Primaria

L'edificio ospita un plesso di Scuola Primaria

Nella sede è presente il plesso di Scuola Primaria “C. Bernabei”.

La Scuola Primaria “C. Bernabei” è insediata in un edificio di recente costruzione, all’interno di un vero e proprio comprensorio scolastico: adiacenti ad essa, infatti, si trovano la Scuola dell’Infanzia “Peter Pan”, la Scuola Secondaria di primo grado e la palestra comunale che, durante l’orario scolastico, viene utilizzata per le attività motorie. L’ambiente è luminoso, accogliente, funzionale e privo di barriere architettoniche poiché l’edificio è costruito interamente al piano terra. Tutte le classi hanno l’uscita diretta sul grande giardino che circonda la Scuola. Oltre alle 8 aule destinate alle classi ci sono aule destinate ai laboratori, un grande refettorio e uno spazio polivalente per le attività musicali e la biblioteca.

L’edificio si sviluppa su un unico piano ed è circondato da un grande giardino attrezzato con tavoli e panche da esterno. Ogni aula ha l’uscita diretta sul giardino. Lo spazio verde ci permette di fare diverse attività, fra cui anche il giardinaggio.

Lo spazio interno invece è così suddiviso: 8 aule per le classi, 2 aule per i laboratori STEM e informatico, una grande stanza polivalente attrezzata con la biblioteca e gli strumenti musicali e il refettorio.

Sede di Staggia Senese - Primaria

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Sede di Staggia Senese – Primaria