Sede di Via Borgaccio: plesso “L’Arcobaleno”- Infanzia

L'edificio ospita un plesso di Scuola dell'Infanzia

Nella sede è presente il plesso di Scuola dell’Infanzia “L’Arcobaleno”.

La Scuola è inserita in un edificio ristrutturato agli inizi degli anni 2000, che attualmente è oggetto di riqualificazione tramite interventi di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

L’ambiente è accogliente, luminoso e funzionale alle esigenze dei bambini e allo svolgimento delle attività didattiche-educative.

Il plesso è costituito da un ingresso/salone, da cui si accede ad un ampio corridoio in cui affacciano le quattro sezioni. Ogni aula è organizzata in modo da permettere lo svolgimento di più attività contemporaneamente, suddivisa in angoli di gioco, dotata di un bagno interno e dell’accesso diretto al giardino retrostante.

Il salone/ingresso è uno spazio polivalente, che viene utilizzato sia come refettorio che come laboratorio ed è dotato di una LIM.

Adiacente al salone vi è un’altra stanza refettorio, anche questo utilizzato anche per altre attività laboratoriali, e dotato di un maxi schermo. Attiguo al refettorio, si trova il locale cucina, in cui il personale addetto cuoce il primo piatto e sporziona i pasti forniti dalla mensa, sia per “L’Arcobaleno” che per “Il Picchio Verde”.

Nel plesso sono presenti due aree relax, dove i bambini di 3 e 4 anni il pomeriggio si riposano grazie a un sottofondo musicale e vari strumenti che facilitano il rilassamento sensoriale (proiettori di stelline, tubo con acqua e bolle, tenda luminosa etc.).

Il plesso è dotato di tre spazi esterni; un giardino sul retro, sui cui affacciano le sezioni, in cui sono presenti numerosi giochi, installati su pavimento drenante e antitrauma; un giardino nella parte antistante la scuola con prato, alberi e giochi; un ampio giardino da cui si accede dal refettorio, con prato, alberi e giochi.

Sede di Via Borgaccio: plesso "L'Arcobaleno"- Infanzia

Gallery Sede di Via Borgaccio: plesso “L’Arcobaleno”- Infanzia