Allons Enfants de la Patrie!

Dal 18 al 22 marzo alcuni studenti delle classi Terze della Scuola Secondaria si sono recati a Marcq en Baroeul

Alcuni alunni della classe 3B e 3C di lingua francese hanno partecipato allo scambio con la Francia e si sono recati a Marcq en Baroeul, città gemellata con Poggibonsi, dal 18 al 22 marzo accompagnati dalla loro insegnante Prof.ssa Federica Meuzzi.

I ragazzi sono stati accolti dalle famiglie dei corrispondenti ed hanno visitato Lille e Bruxelles.
Tante le attività organizzate dal Collège Lazaro per noi : le LazarOlympiades (gare sportive studentesche), il corso di improvvisazione teatrale, la visita al Parlamento Europeo di Bruxelles e l’accoglienza al Municipio di Marcq.

È stata una settimana ricca di emozioni ed esperienze uniche per i nostri alunni che ricambieranno l’ospitalità dal 13 al 17 maggio, quando il gruppo francese verrà a Poggibonsi.