#IO LEGGO PERCHE'

io leggo perchè

Anche quest’anno il ns Istituto aderisce all’iniziativa #IO LEGGO PERCHÉ, iniziativa nazionale promossa dall'Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura del MiBACT, con il patrocinio dello stesso Ministero.

Dal 20 al 28 novembre 2021 nella libreria di Poggibonsi Discoshop Mondadori (via Largo Campidoglio 19) e presso il Bistrot Olivia sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole (Infanzia, Primaria, Secondaria). Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche.

Qualsiasi cittadino potrà acquistare uno o più libri da donare al nostro Comprensivo (la libreria sarà fornita di una lista di libri indicati dai docenti, o comunque dalla scuola).

L’obiettivo comune è di ri-dare vita alle biblioteche degli istituti scolastici.

Tutti, insegnanti, studenti di ogni età, genitori, nonni sensibili, lettori appassionati e chiunque voglia collaborare a far crescere le biblioteche scolastiche, possono essere messaggeri promuovendo e divulgando l’ iniziativa. Maggiori informazioni sul sito www.ioleggoperche.it.

Ringraziamo tutti per la collaborazione