Home

COMUNICATO PER GENITORI E ALUNNI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

Si comunica che, in base a quanto disposto dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a partire da lunedì 29 marzo fino a martedì 6 aprile, la Regione Toscana passerà in  “Zona Rossa”.

Pertanto, nei giorni di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 marzo 2021 , in base a quanto stabilito dall’art. 43 del DPCM del 2 marzo 2021 “ sono sospese le attività dei servizi educativi dell’Infanzia (…) mentre  le attività scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza” (DAD).

Per le classi/ sezioni della Scuola dell’Infanzia e Primaria gli orari della DAD si svolgeranno secondo le modalità comunicate dal coordinatore di classe/sezione, per le classi della Scuola Secondaria di I Grado con gli orari previsti dalla modalità già sperimentata.

Come previsto dal piano della Didattica Digitale Integrata dell’Istituto, le attività didattiche si svolgeranno in modalità sincrona ed asincrona utilizzando le piattaforme G-Suite, GWorkspace (attraverso gli strumenti Google- Meet,Classroom etc…) ed il Portale Argo.

Nel caso che venga prodotto dal Governo un nuovo DPCM, prima del rientro dal periodo pasquale, che potrebbe prevedere l’apertura delle Scuole anche nelle Regioni definite “Zona Rossa” con l’ingresso di tutti gli alunni dalla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, fino alla classe 1^ della Scuola Secondaria di I Grado, la scuola interverrà comunicando l’aggiornamento delle nuove disposizioni, sul sito dell’Istituto e con l’invio delle mail di pertinenza.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Manuela Becattelli

Il sito Utilizza cookie tecnici.