DIETE SPECIALI MENSA ALUNNI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA A.S 2022/23

Dal  giorno 19/09/2022 per la scuola primaria per la scuola infanzia inizierà la somministrazione della mensa scolastica, con menù estivo 3^ settimana.

Queste le varie casistiche per eventuali diete speciali:

• Richiesta diete per motivi di salute o etico religiosi: è stato aggiornato il modulo unico per tutte le tipologie di diete.
  • In caso di intolleranza o allergia alimentare dovrà essere allegato il certificato del medico (a tal fine il medico può anche utilizzare la pagina 3 del modulo delle diete speciali), anche se prodotto nell’anno scolastico precedente.
  • Per le forme permanenti di diete speciali (celiachia, diabete, etc.) non sarà necessario allegare di nuovo il certificato medico se l’alunno continua a frequentare il nostro Istituto, ma sarà sufficiente produrre il modulo di richiesta dieta speciale.
  • Per regimi alimentari dovuti a motivi etico/religiosi è sufficiente il solo modulo per le diete speciali.
  • Per gli alunni che nell’a.s. precedente hanno usufruito di dieta SOLO NO MAIALE NON è necessario produrre alcuna documentazione in quanto viene automaticamente riconfermata.

Il modulo è disponibile presso le portinerie e sul nostro sito(www.comprensivo1poggibonsi.it/modulistica/modulistica mensa scolastica);