Home

STEAM MAGIKERING

I nostri allievi della classe 5 A^ di Staggia con le ins. Benini Antonella e Brogini Elisabetta fanno esperienza digitale con l’innovativo metodo "steam magikering".

Il digitale del nostro Istituto Comprensivo ha da sempre avuto insegnanti impegnati alla realizzazione di esperimenti ed esperienze di Stem.

STEM è sigla inglese di Science, Technology, Engineering e Math e prende la posizione di STEAM se si considera Arte (CREATIVA!), è questa la nuova metodologia per raggruppare sistemi di istruzione (trasversali) utilizzata nella maggior parte delle scuole all'insegna dell'innovazione!

Le due docenti applicano le modalità apprese dal corso STEAM MAGIKERING GO#42Percorso formativo Miur.

 

Il corso, attraverso la combinazione di scienza e illusionismo, induce i corsisti a proporre le STEAM secondo un approccio originale e coinvolgente.

Vengono utilizzati materiali di riciclo al fine di produrre artefatti capaci di stimolare il senso critico e la creatività dei singoli, e presentate web app free a supporto dei docenti del lavoro di narrazione digitale per rappresentare aspetti scientifici in modalità ludica.

 

 

Noi questa volta ci siamo divertiti a creare una forma illusionistica di una FRECCIA!

foto magikering2

vedi video

https://youtu.be/6mEQqjbU8Fs

https://youtu.be/3kDbpnZEkPo

 

 

 

Il sito Utilizza cookie tecnici.